COS’È FUORI LIMITE?

Aiutare… senza Limite

Fuori Limite è una “Associazione no profit” che grazie all’organizzazione di diverse tipologie di eventi (culturali, sportivi, ludici e informativi sui temi della salute e del benessere) raccoglie fondi da devolvere a progetti o ad altri enti che operano per fini di natura solidale.
L’Associazione è formata da persone, principalmente donne, che hanno una famiglia, un lavoro, ma anche il desiderio e la forza di dedicare una parte del proprio tempo libero per organizzare eventi, condividere momenti di crescita personale, allargare le relazioni e, non ultimo, per incrementare la raccolta fondi.

Dove e come operiamo

Fuori Limite è presente sul territorio di Venezia e provincia, dove organizza eventi per raccogliere fondi da devolvere a progetti propri o di enti ed associazioni che offrono servizi innovativi a singole persone affette da disagi psicologici, malattie fisiche o altri problemi di varia natura.

L’Associazione è attiva con tre diverse tipologie di interventi:

  1. Progetti proposti da Fuori Limite per la realizzazione di eventi destinati ad attività culturali o ricreative a favore dei soci.
  2. Progetti proposti da enti e associazioni esterne, che necessitano di un finanziamento da parte di Fuori Limite.
  3. Progetti realizzati da Fuori Limite in collaborazione con altri enti ed associazioni, che prevedano di avvalersi non solo dei fondi devoluti dall’Associazione, ma anche delle capacità individuali e della disponibilità di tempo dei soci per aiutare altre persone.

Negli anni, i fondi raccolti dall’Associazione sono stati devoluti a:
– Enti di ricerca
– Associazioni di volontariato
– Associazioni che sostengono persone in difficoltà

La raccolta fondi

Il motore ed il cuore del nostro impegno è la raccolta fondi che viene realizzata in almeno tre modi diversi:
– grazie al versamento delle quote sociali annuali, attualmente pari a € 20,00
– tramite le sponsorizzazioni delle aziende sostenitrici
– con le offerte versate dai partecipanti agli eventi che Fuori Limite periodicamente organizza.