Fuori Limite è una “Associazione no profit” che grazie all’organizzazione di diverse tipologie di eventi (sportivi, ludici, culturali e informativi sui temi della salute e del benessere) raccoglie fondi da devolvere a progetti o ad altri enti che operano per fini di natura solidale.
L’Associazione è formata da persone, principalmente donne, che hanno una famiglia, un lavoro, ma anche il desiderio e la forza di dedicare una parte del proprio tempo libero per organizzare eventi, condividere momenti di crescita personale, allargare le relazioni e, non ultimo, per incrementare la raccolta fondi.

Il Golf Club Ca’ della Nave ha favorito la nascita del gruppo e nel corso degli anni le 5 socie fondatrici hanno condiviso passioni e competenze con altre donne sensibili e disponibili.
Oggi il Comitato Direttivo conta 11 donne.

Chi siamo
Oltre all’Assemblea dei Soci, l’Associazione opera con un Consiglio Direttivo, che è l’organo esecutivo ed amministrativo dell’Associazione, e con un Comitato Eventi cui spetta la programmazione delle iniziative annuali, la loro organizzazione e gestione.

Il Consiglio Direttivo di Fuori Limite è composto da:
• Presidente:
Elisabetta Grandi
• Vice Presidente: Nadia Cibin
• Tesoriera: Laura Piacentini
• Segretaria: Carla Bartoli

Il Comitato Eventi è composto a sua volta da:
• Marketing & Comunicazione: Stefania Cosma
• Responsabile Area Eventi Sportivi: Valeria Pagnossin
Responsabili Area Eventi Culturali e Artistici: Giulia Benedetti, Paola Carraro,  Laura Piacentini, Anna Scarpa, con la collaborazione di Graziella Preo e Sandra Salmasi.

Dove e come operiamo
Fuori Limite è presente sul territorio di Venezia e provincia, dove organizza eventi per raccogliere fondi da devolvere a progetti propri o di enti ed associazioni che offrono servizi innovativi a singole
persone affette da disagi psicologici, malattie fisiche o altri problemi di varia natura.

L’Associazione è attiva con tre diverse tipologie di interventi:
1. Progetti proposti da Fuori Limite per la realizzazione di eventi destinati ad attività culturali o ricreative a favore dei soci.
2. Progetti proposti da enti e associazioni esterne, che necessitano di un finanziamento da parte di Fuori Limite.
3. Progetti realizzati da Fuori Limite in collaborazione con altri enti ed associazioni, che prevedano di avvalersi non solo dei fondi devoluti dall’Associazione, ma anche delle capacità individuali e della disponibilità di tempo dei soci per aiutare altre persone.

Negli anni, i fondi raccolti dall’Associazione sono stati devoluti a:
– Enti di ricerca
– Associazioni di volontariato
– Associazioni che sostengono persone in difficoltà

Raccolta fondi
La raccolta fondi è il motore ed il cuore del nostro impegno e viene realizzata in almeno tre modi diversi:
– grazie al versamento delle quote sociali annuali, attualmente pari a € 20,00
– tramite le sponsorizzazioni delle aziende sostenitrici
– con le offerte versate dai partecipanti agli eventi che Fuori Limite periodicamente organizza.

Soci e Socie
Fuori Limite, anche se inizialmente fondata da donne, non è un’Associazione riservata alle sole donne e tutti sono benvenuti: familiari, parenti, amici e semplici conoscenti.
L’iniziale entusiasmo del piccolo gruppo ha fatto breccia in un numero crescente di persone e ad oggi l’Associazione annovera tra i soci persone di diversa estrazione sociale e culturale, alcune delle quali,  professionisti o appartenenti al mondo dell’arte, offrono spesso, in qualità di docenti, il proprio sapere, la propria esperienza e professionalità o la propria capacità creativa a quanti hanno desiderio e piacere di ascoltare conferenze su temi specifici in ambito Medico, Culturale, Artistico.
Ma ognuno può partecipare attivamente alla realizzazione di momenti e proposte. Infatti, oltre alle 11 socie del Consiglio Direttivo e del Comitato Eventi, molte altre persone collaborano agli eventi, tutte motivate al  raggiungimento degli obiettivi delle varie iniziative come, ad esempio, la realizzazione di banchetti di degustazione agli eventi golfistici, o l’organizzazione di gruppi di lettura stimolanti, oppure la pianificazione di incontri itineranti guidati da professionisti alla scoperta di luoghi interessanti del nostro magnifico hinterland, o ancora: l’intrattenimento degli anziani in casa di riposo, la realizzazione di lavori di bricolage, l’allestimento di mercatini vintage per festeggiare il Natale o altre festività.
Per facilitare la conoscenza personale e attrarre nuovi sostenitori l’Associazione gode anche del sostegno offerto dal Golf Club Ca’ della Nave che spesso organizza gare nelle formule ‘a coppie’ o ‘a squadre’.
Fuori Limite desidera estendere a tutti l’invito a partecipare agli eventi proposti e riserva un’attenzione particolare alle fasce d’età più avanzate, come alle più giovani: dai nonni ai ragazzi.

Chi desidera fare parte del nostro gruppo può inviare la sua richiesta di adesione attraverso il nostro modulo online, che si può scaricare » QUI

Siamo sempre lieti di accogliere nuove persone poiché ciò significa molto per noi, ma soprattutto per quanti possono ricevere un aiuto tramite la nostra Associazione.

 Scarica il nostro Statuto