COMUNICARE, OGGI

Responsabile Stefania Cosma

stefania-cosma

Stefania Cosma

Alla domanda che lavoro fai rispondo io mi occupo di Web. Affianco le aziende che si affacciano al web o che vogliono migliorare la loro comunicazione e presenza nel digitale.
Nel mio quotidiano incontro imprenditori che mi raccontano il loro lavoro, e mentre li ascolto rimetto in ordine tutte le informazioni per iniziare a comunicalo nel web nel modo migliore, tracciando un programma.

Con Fuori Limite è stato diverso…
Il giorno in cui ho conosciuto le donne Fuori Limite ho sposato subito la loro causa, e mi sono innamorata di tutte loro che sedute ad un tavolo attorno a me mi raccontavano il loro sogno, che con entusiasmo portavano avanti un progetto di beneficienza percorrendo una strada fatta di amore, solidarietà e inclusione, che volevano raccontarlo agli altri…
E così sono entrata anch’io nel Direttivo.
Era il 2016.
Non senza difficoltà e con il supporto di tutto il direttivo, e anche delle socie e soci, abbiamo raccolto quello che doveva essere il biglietto da visita dell’Associazione Fuori Limite.
Il mio impegno all’interno di Fuori Limite è organizzare le risorse, i materiali, le immagini, la comunicazione per il sito web, per i social e la newsletter.
2020: É arrivato il Covid e con esso il lockdown, e tanti vocaboli sono entrati nel nostro quotidiano e ora li usiamo come se fossero da sempre appartenuti alla nostra lingua e alle nostre vite.
Allora… Fuori Limite ha dovuto reinventarsi, riconoscere il ruolo importante della comunicazione anche a distanza per poter portare avanti il proprio sogno: aiutare gli altri.
Riordinare le informazioni e rimettersi in gioco.

Comunicare per informare le socie è una delle priorità di un’associazione no profit che devolve il ricavato degli eventi che organizza a progetti di Beneficienza.
Un lavoro di squadra: di raccolta documentale condotto dalle responsabili delle attività e di realizzazione grafica e gestione seguito scrupolosamente.

Oggi gli strumenti che utilizziamo per raccontarci sono:

  • il sito web www.fuorilimite.it che sin dagli esordi dell’associazione riepiloga le attività in corso e archivia un elenco delle iniziative concluse anche con il supporto di documenti fotografici.
    Racconta a chi vengono destinati i fondi raccolti ed evidenza le aziende e le persone che ci sostengono per la realizzazione delle attività.
  • Vengono aggiornate con tempestività tutte le attività e i risultati conseguiti  anche nelle pagine social Facebook, Instagram
  • per le socie che gradiscono essere costantemente aggiornate sulla gestione delle varie attività in corso di realizzazione gestiamo dei gruppi di Whatsapp dedicati alle singole attività
  • La nostra newsletter sempre discreta che avvisa delle attività in corso le socie che lo desiderano.
  • Per dar corso alla realizzazione di alcuni eventi che in periodo Covid non possono essere realizzati in presenza abbiamo proposto alle nostre socie di collegarsi con piattaforma ZOOM un modo alternativo per seguire gli eventi e abbiamo riscosso i risultati speranti.

Un lavoro attento e scrupoloso per essere vicine alle nostre socie e ai nostri soci soprattutto in un momento come questo.