Vita Associativa

Fuori Limite organizza diverse tipologie di eventi: sportivi, ludici, culturali, informativi sui temi della salute e del benessere, raccoglie fondi da devolvere a progetti o ad altri enti che operano con scopi umanitari e/o di solidarietà.

Molti sono gli eventi realizzati nel corso degli anni, tanti i progetti finanziati e innumerevoli i sorrisi raccolti che hanno ricompensato il lavoro delle volontarie. Tra le numerose iniziative realizzate ci piace ricordarne alcune perché molto ci hanno aiutato nella raccolta fondi, ma soprattutto perché particolarmente significative nel consentire a chi non si è mai avvicinato a queste tematiche di partecipare a momenti dedicati alla cultura, alla salute ed al sociale:

“Ama e nutri il tuo benessere”

“Le Emozioni in campo”

Laboratori e Mercatini Anni Azzurri”
Intrattenere gli anziani, stimolarli ed organizzare con loro piccoli oggetti da offrire a parenti ed amici nelle festività di Pasqua e Natale.

GDL” Gruppo di Lettura 
Proposte di autori classici e contemporanei con discussione finale. Coordinate da Margherita Stevanato.

 “Gironzolando Venezia”
Visite guidate a monumenti e luoghi d’interesse con Maria Colombo.

“Benessere Donna”
L’Associazione è stata protagonista di nuove sfide, anche fuori dai consueti confini istituzionali, per incontrare nuovi amici e nuove volontarie in ulteriori Golf Club e in altri contesti territoriali. Ma, soprattutto, ha avvicinato i progetti di Fuori Limite a persone in gravi difficoltà, come bambini e donne colpite da patologie oncologiche, che hanno potuto trarre vantaggio dalla nostra attività di “fund raising” e ricevere un aiuto a superare i propri difficili momenti.

Grazie alle generose offerte di tutti i soci e dei partner, nel 2019 Fuori Limite ha contribuito a sostenere le Associazioni “Viviautismo” e “Addolciamo l’Autismo”, aiutandole ad organizzare laboratori per bambini e ragazzi autistici che favorissero la loro possibilità di avvicinarsi ad un contesto lavorativo e sociale.

L’anno 2020, a seguito del successo e all’esperienza maturata con gli eventi organizzati negli anni precedenti e grazie anche alla conferma e all’incremento delle adesioni dei nostri soci/socie, ci consentirà di arricchire il calendario con nuove proposte di altre interessanti iniziative.

In particolare nel 2020 gli eventi organizzati da Fuori Limite sosterranno la “LILT”, ‘Lega Italiana Lotta contro i Tumori Onlus, con progetti che riguardano prevalentemente la prevenzione e la salute delle donne.
Le gare di Golf permetteranno invece di continuare a sostenere ancora “Viviautismo”.

Ricordiamo a tutti che per partecipare è necessario essere socio Fuori Limite qui trovate il modulo per la richiesta di iscrizione e rinnovo per il 2020

Per qualsiasi informazione o comunicazione scrivere a info@fuorilimite.it