INIZIATIVE DI SOLIDARIETÀ

Cosa abbiamo realizzato in questi anni

Fuori Limite in questi anni ha organizzato diverse tipologie di eventi: culturali, sportivi, ludici, informativi sui temi della salute e del benessere finalizzati alla raccolta fondi da devolvere a progetti o ad altri enti che operano con scopi umanitari e/o di solidarietà.
Molti sono gli eventi realizzati, tanti i progetti finanziati e innumerevoli i sorrisi raccolti che hanno ricompensato il lavoro delle volontarie.
Tra le numerose iniziative realizzate ci piace ricordarne alcune perché molto ci hanno aiutato nella raccolta fondi, ma soprattutto perché particolarmente significative nel consentire a chi non si è mai avvicinato a queste tematiche di partecipare a momenti dedicati alla cultura, alla salute, al sociale e allo sport.

AMA E NUTRI IL TUO BENESSERE
Incontri per migliorare il proprio benessere psico-fisico attraverso la consapevolezza di sé, l’accettazione e una corretta alimentazione.

LE EMOZIONI IN CAMPO
Fuori Limite ha dedicato uno spazio privilegiato all’esplorazione delle emozioni che tutti noi quotidianamente proviamo. Conoscere le emozioni attraverso esercizi e tecniche da sperimentare in prima persona per promuovere il nostro benessere interiore.

LABORATORIO ANNI AZZURRI
Intrattenere gli anziani, stimolarli ed organizzare con loro piccoli oggetti da offrire a parenti ed amici nelle festività di Pasqua e Natale.

LABORATORI E MERCATINI
Realizzare nei laboratori creativi con le socie, realizzare manufatti che possono essere proposti nei mercatini organizzati in concomitanza con altri eventi (gare di golf) o in occasione di Festività o ancora nelle sedi delle associazioni destinatarie della nostra beneficenza.

GDL GRUPPO DI LETTURA
Proposte di autori classici e contemporanei con discussione finale coordinate da Margherita Stevanato.

GIRONZOLANDO VENEZIA
Visite guidate a monumenti e luoghi d’interesse con Maria Colombo.

BENESSERE DONNA
L’Associazione è stata protagonista di nuove sfide, anche fuori dai consueti confini istituzionali, per incontrare nuovi amici e nuove volontarie. Ma, soprattutto, ha avvicinato i progetti di Fuori Limite a persone in gravi difficoltà, come bambini e donne colpite da patologie oncologiche, che hanno potuto trarre vantaggio dalla nostra attività di “fund raising” e ricevere un aiuto a superare i propri difficili momenti.

Grazie alle generose offerte di tutti i soci e dei partner, nel corso degli anni Fuori Limite ha contribuito a sostenere le Associazioni:

  • VIVIAUTISMO ONLUS – ADDOLCIAMO L’AUTISMO, aiutandole ad organizzare laboratori per bambini e ragazzi autistici che favorissero la loro possibilità di avvicinarsi ad un contesto lavorativo e sociale
  • AVAPO MESTRE organizzando delle attività per le donne colpite da patologie oncologiche
  • LILT per aiutare le pazienti oncologiche ad avvicinarsi allo sport (la canoa è una forma di riabilitazione)
  • ASSOCIAZIONE FAMIGLIE SMA per un concreto supporto ai loro piccoli pazienti
  • ASSOCIAZIONE IL SORRISO DI GIOVANNI ONLUS contribuendo alla realizzazione di un acquario all’interno del reparto oncologia pediatrico dell’ospedale di Padova e acquistando dei materassi adatti ai piccoli pazienti.

In particolare nel 2021 proseguiremo a sostenere i progetti per i bambini e adolescenti di:

Con progetti destinati allo svago di questi giovani pazienti.

Ricordiamo a tutti che per partecipare è necessario essere socio Fuori Limite qui trovate il modulo per la richiesta di iscrizione e rinnovo per il 2021

Per qualsiasi informazione o comunicazione scrivere a info@fuorilimite.it