Gennaio Basilica di San Marco Venezia

Martedì 28 e Giovedì 30 Gennaio abbiamo confermato il grande successo dei nostri eventi, Gironzolando Venezia ha aperto l’anno 2020 con più di 50 presenze!

Questa grande affluenza ci permette di raccogliere fondi per sostenere la LILT con progetti che riguardano prevalentemente la prevenzione e la salute delle donne.

La nostra guida Maria Colombo ci ha accompagnato a Venezia nella visita della Basilica di San Marco, un gioiello architettonico e stilistico di rara bellezza.
La Paladoro e la Quadriglia Marciana, sono solo due esempi fra i numerosi manufatti artistici.
I ricchi mosaici ammirati quotidianamente da innumerevoli visitatori fanno da padroni e ci fanno pensare a quanti e quali grandi artigiani abbiano contribuito a realizzare questo superbo risultato.

Non ultimo lo scenario visto dalla loggia ci fa meglio riflettere sulla imponente complessità architettonica collegata alla chiesa e sull’importanza sociopolitica che nei secoli ha investito la Basilica di San Marco… un monumento unico al mondo!

Per questi eventi nel 2020 Fuori Limite sosterrà la LILT Lega Italiana Lotta contro i Tumori Onlus con progetti che riguardano prevalentemente la salute delle donne.

Per informazioni e adesioni scrivere a info@fuorilimite.it
Seguiteci su: Facebook e su Instagram

Prossimo appuntamento: 25 e 27 Febbraio Palazzo Ducale Venezia

Per il calendario degli appuntamenti Gironzolando Venezia 2020 visita la sezione dedicata Gironzolando Venezia