Laboratorio Nonni

Il progetto

Fra le varie attività organizzate da Fuori Limite al fine di raccogliere fondi da devolvere ai nostri progetti di beneficenza abbiamo il piacere di raccontare un’attività che è rivolta ai nostri nonni che noi abbiamo chiamato Laboratorio Nonni.

La socia Laura Piacentini, responsabile dei progetti “Laboratori e animazione in strutture per Anziani”, con altre volontarie socie di Fuori Limite ha curato dal 2018 e per il corso del 2019, all’interno della struttura Residenza Anni Azzurri di Favaro,  un Laboratorio per la creazione di alcuni oggetti che hanno visto il coinvolgimento, per le attività più semplici, degli ospiti.

I mercatini per la raccolta fondi di beneficenza

Tale attività si è conclusa con un Mercatino di Pasqua e il Mercatino di Natale 2018 e a breve replicheremo con il Mercatino di Pasqua 2019 che hanno permesso ai familiari degli ospiti di portare a casa i lavori confezionali dai loro cari devolvendo un’offerta libera.
Il ricavato nel 2018 è stato utilizzato per finanziare un progetto di Avapo Mestre dedicato ai bambini e per l’acquisto di due materassi ortopedici per i bambini operati nel Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

Nel 2019 la raccolta fondi sarà utilizzata per finanziare un progetto dedicato alla realizzazione di laboratori di cucina per ragazzi affetti da autismo.

Mercatino di Pasqua 2019

Vi aspettiamo al nostro prossimo Mercatino per Pasqua 2019

Per informazioni potete inviare una mail a: info@fuorilimite.it